Home Giubileo
29 | 05 | 2017
PDF Stampa E-mail

 

Sabato 11 aprile 2015 il Santo Padre Francesco ha reso pubblica la Bolla d'Indizione del Giubileo della Misericordia, un giubileo straordinario che si aprirà l’8 dicembre 2015, solennità dell’Immacolata Concezione, e si concluderà nella solennità liturgica di Gesù Cristo Signore dell’universo, il 20 novembre 2016.

Martedì 8 dicembre 2015 verrà aperta la Porta Santa nella Basilica di San Pietro.

Domenica 13 dicembre 2015, la Terza di Avvento,verrà aperta la Porta Santa nella Cattedrale di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano, e in San Paolo fuori le mura.

Il 1 gennaio 2016 verrà aperta la Porta Santa in Santa Maria Maggiore.

Le Porte della Misericordia saranno aperte il giorno 13 dicembre 2015 in ogni diocesi ed eparchia del mondo: analoghe alle Porte Sante delle Basiliche papali in Roma, consentiranno di compiere il pellegrinaggio giubilare anche a chi non può raggiungere Roma.

 

Per favorire le richieste che perverranno dalle diocesi e dalle realtà ecclesiali, il Santo Padre concede alcune Udienze Speciali Giubilari che si svolgeranno di Sabato

 

In questa sezione è possibile consultare le pagine relative alle informazioni pratiche e agli eventi che si svolgono in preparazione e nel corso dell'Anno Santo

Bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia